ARCHITETTURA & OPPORTUNITÀ

L'impegno di un team specializzato in progettazione rivolta al benessere

OLYMPUS DIGITAL CAMERAL’Architettura è l’opportunità di creare una situazione, una nuova dimensione, un luogo dove intraprendere un viaggio, che unisce i confini dell’umanistica con quelli della tecnologia, dove il risultato è la realizzazione di un desiderio oltre che il soddisfacimento di un bisogno.

Con questa filosofia lo Studio nasce per la realizzazione di progetti di architettura e interior design a livello nazionale, realizzando perlopiù residenze attraverso il recupero del patrimonio immobiliare esistente, secondo un continuo rapporto sincretico fra preesistenze e innovazione.

In seguito, grazie a partners e preziose collaborazioni, simpegna allinterno dello sviluppo della sostenibilità ed è di fatto specializzato in ambito di Ristrutturazioni eco-sostenibili attraverso un sistema di progettazione integrata, che consenta di ottenere risultati in termini di Risparmio economico, Design e Benessere.

La conformazione dinamica e flessibile dello studio, che si avvale di un team multidisciplinare composto da collaboratori interni e consulenti esterni, dà avvio ad una nuova specializzazione mirata alla sosteniblità in ambito sociale, rivolta alla progettazione di spazi terapeutici basata su percezione e sensorialità. Ci si rivolge soprattutto a disagi sulla persona legati alla disabilità e al disturbo mentale o del comportamento, identificando la cura come il raggiungimento del benessere, verso un generale miglioramento della vita.

OLYMPUS DIGITAL CAMERAARCHITETTO LORENZO ROMUALDI coordinatore alla progettazione e supervisore sistemi integrati

ARCHITETTO FRANCESCO PAOLO BALDINI coordinatore area progettuale

ARCHITETTO ELENA BELLINI dottoranda in tecnologie dellarchitettura DIDA-Unifi, ricerca e progettazione di spazi terapeutici, consulenza in ambito di sostenibilità e spazi per labitare

ARCHITETTO PAOLA DE VITA  consulenza in ambito progettuale, grafica e rendering

ARCHITETTO NICCOLÒ BALDINI pratiche per il restauro e la riqualificazione edilizia

DOTTOR UGO ROMUALDI PSICOLOGO già presidente dell’Ordine degli Psicologi della Toscana e ex-tesoriere dell’Ordine nazionale, consulente tematiche psico-sociologiche nella costruzione del percorso progettuale in ambito spazi terapeutici e Snoezelen.